domenica 19 settembre 2010

Tribunale di Pozzuoli: ecco i bus

16-09-2010

Pozzuoli.
Ripresa delle attività giudiziarie: istituiti finalmente alcuni collegamenti via autobus tra il porto di Pozzuoli e la nuova sede della sezione distaccata del Tribunale di Napoli nel comune flegreo, che si trova quasi ai confini con Agnano.
Viene così accolta la prima richiesta degli avvocati - formalizzata anche con una petizione - che frequentano abitualmente il foro flegreo. I professionisti erano rimasti spiazzati, a fine luglio, dal trasloco degli uffici giudiziari.
Restano ancora da risolvere, però, numerosi problemi lamentati dagli avvocati fin dai primi giorni di entrata in funzione dei nuovi uffici giudiziari: mancanza di servizi, assenza di un posto di ristoro, costo eccessivo dei parcheggi.
E' probabile che su questo fronte, alla ripresa delle attività di udienza, torni a mobilitarsi la neonata Associazione puteolana forense (in sigla Apf). "I primi giorni di lavoro nei nuovi uffici - spiega il segretario dell'Apf Sabrina Sifo - hanno evidenziato numerosi problemi che si sono ripresentati a settembre".

Nessun commento:

Posta un commento