venerdì 24 dicembre 2010

(Amiamo la poesia con Anima "Daniela Schiarini"


A-NI-MIAMO LA POESIA di Daniela Schiarini
(Amiamo la poesia con Anima)


Ho diritto all’ Amore?......... Ho il dovere di amare!
Ho diritto ad essere amato/a ?..... Ho il dovere verso me stesso/a di amarmi!

L’Amore è una fiamma bugiarda?
O bugiardi sono coloro i quali usano l’Amore per ottenere i propri scopi personali?

….ma l’ Amore,secondo il mio umile parere,non è egoismo,bensì “ mimetismo “ in alchimia d’anime.
 Lontana da sterile passione,quest’alchimia guida i bioritmi umani,inverte le sorti e,come l’arrivo della Primavera,dona nuova linfa vitale, ringiovanendo lo spirito e risvegliando emozioni sopite,dimenticate o mai vissute…
…E’ nuova vita!…e in questa legge vige l’età dell’ Anima, non v’è discriminazione,ma solo il piacere di sentirsi compresi e amati per quel che si è !

Sarà ad un passo da Noi sempre e solo chi vorrà amarci per quel che siamo…

“ A UN PASSO DA ME “          -  mia poesia inedita –


Quando cala la notte
sui tuoi desideri

Quando senti svaniti
nel buio i pensieri

Quando arretra
timoroso
il tuo dolce sentire
per il vano timore
di amare e soffrire

Quando danzo
silenziosa
e in punta di piedi…

Non chiedermi il perché
di questo mio agire
ma assapora di me
il dolce sentire
che si mesce
vorticoso
nel dire e nel fare
e non pensa
e non cura,
danza senza misura.


La vita è una danza,della quale non ci è dato sapere la coreografia,ma, se amiamo danzare,non farà differenza…seguiremo la musica e non permetteremo che altri danzino per Noi.

DS

3 commenti:

  1. complimenti le tue parole hanno donato alla mia anima tanta serenita' continua la tua danza ds perchè le tue poesie sono musica che ci aiuta a danzare in questa vita piena di difficolta'.

    RispondiElimina
  2. Grazie infinite

    RispondiElimina
  3. LEONARDO DI DOMENICO4 gennaio 2011 alle ore 09:19

    Amore…

    Tu generi e distruggi, soffi lontano e arrivi nell’intimità più profonda dell’essere.
    Fai germogliare le primizie, la tua poesia inarrestabile arriva nell’anima e fonde insieme i cuori.
    Sommo, eterno, penetrante, meta aspirata dagli Amanti…tormento e conflitto, cielo e abisso, follia…pazzia, davanti cui la ragione è alienata, scomparsa, smarrita.
    Tu Amore indicibile, Amore per il quale nient’altro esiste, Amore amante dell’uomo, sublimazione dell’essere, essenza della vita senza il quale essa è vana, pura illusione.
    Amore cielo infinito, unico senso compiuto, realtà unica per la quale chi vive di esso…vive davvero.
    Tu inesprimibile linguaggio che solo chi vive d’Amore può comprendere.
    Anche la morte davanti a te impotente si ritira,
    tu immortale vivente nell’ anima…
    Tu rialzi dalla polvere, dalla miseria e fai risorgere nell’ intimo, appena avvistato.
    Dolce e soave sollievo il pensiero dell’Amata, rifugio contemplato, anelato, sospirato…ossessione, impeto prorompente.
    O Amore!Che scruti, che indaghi e metti alla prova del fuoco chi brama le tue vie e solo dopo permetti
    l’ingresso nei tuoi sacri atri, rifiutando chi non è degno delle tue vette…

    Leonardo Di Domenico


    Ho apprezzato molto la tua Poesia "A un passo da me" che esprime profondamente la tua personalità poetica...Lascio anch'io una mia poesia sull'Amore che scrissi tempo fa e che volevo condividere con te...Ti abbraccio forte...Leonardo.

    RispondiElimina