martedì 21 settembre 2010

MISTERO CAPPELLANO da Giovan Sergio Benedetti Capannori

MISTERO CAPPELLANO da Giovan Sergio Benedetti Capannori

Non ho fatto il militare, non mi vollero, mi scartarono, non ho insistito.
Sarei curioso di sapere cosa fa un cappellano militare in guerra, suppongo pregare il Signore perché le bombe del proprio esercito stacchino più teste, più braccia e più gambe delle bombe nemiche, ci vedo una qualche contraddizione ma si, deve essere così.
Non si spiega però il caso in cui il cappellano sia anche generale di corpo d'armata del suo esercito come il cardinale Bagnasco.
Forse perché un generale  prega più forte?
Fortuna che noi italiani non possiamo partecipare a guerre perché lo vieta la Costituzione ed i nostri militari possono morire solo in missioni di pace, di pace, ecco, ora mi torna, un generale che ordina sempre di non sparare ma solo di scambiarsi segni di pace con le armi naturalmente.

Nessun commento:

Posta un commento