giovedì 23 settembre 2010

Se fossi un operaio mi chiederei dove finisce il 50% del mio stipendio"

se fossi un operaio mi chiederei dove finisce il 50% del mio stipendio"


Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Ferrari, si mette nei panni degli operai e apre una polemica sull'eccessivo carico fiscale che grava sui dipendenti. Seguendo un ragionamento della presidente di Confindustria Emma Marcegaglia, che ha invitato il governo per l'ennesima volta a tagliare le tasse a chi lavora nelle imprese, Montezemolo azzarda: "se io fossi un operaio, mi chiederei dove finisce il 50% del mio stipendio". Il presidente della Ferrari, ex di Confindustria, si riferisce al caso di un lavoratore in fabbrica che mediamente ha lo stipendio decurtato del 50% e certamente non evade, non avendone la possibilità visto che la ritenuta è alla fonte.

22/09/2010

Nessun commento:

Posta un commento